lunedì 29 settembre 2014

Use prodotti detergenti

La ANDREA GALLO di Luigi s.r. l. è nata nel 1892, come ditta individuale dedita inizialmente allo stoccaggio di olii vegetali ed in seguito al commercio di prodotti chimici. L'azienda era vicina al porto. L'iscrizione alla Camera di Commercio per la produzione dei detergenti è del 1925. La USE SAPONARIA a mano viene formulata nel 1950 ed è stata probabilmente il primo detergente delicato liquido in Italia. Le lavatrici non esistevano ancora e il bucato delicato veniva fatto a mano con l'infuso della radice di Saponaria, pianta erbacea dal delicato fiorellino rosa.
Nel 2004, a fronte di un rinnovato approccio commerciale, Francesco Gallo decide di registrare il dominio Use.
it ed il marchio USE a livello europeo, in conseguenza di ciò i prodotti Viping sono stati ribattezzati col marchio USE, lasciando però il formulato invariato.
In questi ultimi anni, a riprova del continuo impegno nella ricerca di prodotti sempre più sicuri, diverse referenze USE hanno ottenuto anche la certificazione “non irritante”.
Ho avuto il piacere di poter provare 4 prodotti Use ,come primo prodotto vi presento Use igene concentrato ,un detersivo ad alto potere igenizzante che lascia un delicato profumo nell'aria,è idoneo su moltissime superfici,io l'ho utilizzato subito per pulire le scale del mio piano ,visto che l'impresa di pulizie sta in ferie da tre settimane ,ho potuto provare questo detersivo delicato che in pochissimi minuti ha reso l'aria profumata e la scala brillante,non ho utilizzato nulla di speciale per rendere tutto lucido ,ma solamente acqua fredda e Use concentrato,passato in pochi minuti e senza risciacquo,posso dire che dopo 3 ore dalla pulizia delle scale,sebbene il campione fosse solo una bustina,e l'ho diluito in mezzo secchio d'acqua,la profumazione ancora aleggia nell'aria,risultato,quindi,perfetto!



Per il pavimento di casa invece ho preferito un'altro prodotto Use specifico per pavimenti,avento tanti bambini e tanti animali in casa bisogna stare sempre attenti ad ogni singola pulizia,e i pavimenti sono la prima cosa che salta all'occhio ogni minuto.Ho quindi deciso di utilizzare Use pavimenti opium,non lascia aloni,non fa schiuma,ma lascia una gradevole profumazione che dura per molto tempo,anche se molto leggera e non fastidiosa.

Per chi come me,ha dei nasi che amano il fresco profumo ,ma non sopportano le eccessive profumazioni,consiglio vivamente questi prodotti Use,puliscono a fondo in pochi minuti e lasciano un fresco aroma in ogni superfice e in tutta la stanza.Troverete molte varianti per ogni prodotto specifico.Io ora dovrò cercare la cera Use sono molto curiosa di vedere il risultato nei miei pavimenti !!!


venerdì 12 settembre 2014

Edicart


Tutte pronte mamme ? Alcune di noi hanno già iniziato da qualche giorno con le sveglie fragorose,le colazioni in fretta e furia per non arrivare tardi ,i vestitini dei bimbi già preparati la sera prima per non perdere nemmeno un minuto,e si ,siamo a settembre e ricomincia il tram tram scolastico!!!Da una parte felici di poter stare qualche ora in silenzio ,dall'altra stressate da colloqui,compiti,voglia di non studiare,festine di compleanni,firme di mille circolari quasi sempre inutili e tanto altro!
I miei bimbi da lunedì ricominceranno tutto questo :( tutto è quasi pronto ,mancano solo i testi che naturalmente arriveranno in libreria martedì ^_^Ma oggi voglio presentarvi un posto dove poter scegliere per i vostri bambini tante cose per imparare divertendosi,si tratta di Edicart.
Edicart nasce nel 1986 grazie a Ezio Cagnola,il gruppo è considerato uno dei principali editori di libri per bambini e ragazzi sul territorio Italiano.
Per fare iniziare con un pò di curiosità ed entusiasmo la nuova avventura scolastica ho pensato di scegliere Edicart e alcuni libretti per imparare con divertimento iniziando a scoprire nuovi mondi in maniera seria ma giocosa ,come prima scelta ho puntato un'argomento che tutti e tre i bambini studieranno essendo alle elementari,si tratta del libro "La preistoria".Un libro per i più piccoli ma anche per i primi studi ,un libro enciclopedia con testi semplici e tante finestrelle per scoprire scenari e atrezzi della preistoria ,con un inserto di due pagine con gli adesivi da attaccare sul libro dopo averlo letto da soli o con l'aiuto di mamma e papà.



Come seconda scelta con Edicart una valigetta per svagarsi un pochino , si tratta della "Magica valigetta dei Barbapapà"sono 9 librettini in cartone rigido che raccontano una storiella su ogni singolo Barbapapà


Ma Edicart oltre a far leggere aiuta anche a entrare nel mondo della scrittura on dei simpatici gadget come le  "Penne pazze con luce"


un modo allegro per imparare a scrivere con un simpatico compagno di viaggio luminoso ,in questo caso potete vedere nelle foto una simpatica rana con la luce a led rossa ,ma troverete anche altri soggetti luminosi.E per finire,pensando già alle prossime vacanze ,cioè il Natale ,la mia bimba ha chiesto una carinissima "Palla di neve"


Purtroppo ha il nasino mancante ,ma è comunque un pensierino per la mia piccola che già sente l'atmosfera Natalizia ,anche per le Palle di neve troverete vari soggetti ,come renna e Babbo Natale.
Insomma Edicart non è solo libri ma anche altro ,per imparare e divertirsi,vi consiglio di visitare il sito e pensare ai prossimi regali educativi,utili e simpatici! Buon rientro a scuola a tutti!!!


lunedì 8 settembre 2014

Martina Gebhardt Naturkosmetik

Buon giorno amici ,ancora in preda dall'ultimo attacco odioso di vertigini tento di rilassarmi un pochino parlandovi di una strepitosa crema di Martina-Gebhardt-Naturkosmetik.già la presentazione è elegantissima


é una crema della linea alla Rosa ,può essere utilizzata sia per il giorno che per la notte ,adatta alle pelli sensibili,protegge la pelle dalle influenze atmosferiche ed è al 100% naturale,non unge e ha una profumazione leggera e per nulla fastidiosa,ende la pelle visibilmente lucente fin dalla prima applicazione.

Ingredienti: Aqua (Water), Olea Europaea (Olive) Fruit Oil °, Helianthus annuus (girasole) Olio di semi °, Persea gratissima (Avocado) Oil *, lanolina, Rosa Canina Fruit Oil *, Butyrospermum parkii (Shea) Burro *, Cera ° Flava (Cera d'api °), Theobroma cacao (cacao) Burro °, Hibiscus sabdariffa estratto di fiore °, Rosa damascena Flower Extract °, Rosa damascena Oil *, Tocopherol, Spagyrische Essenz von Rosa damascena (Rose) Fiore °, Oro, Argento, Sulvur , Geraniol **, Citronellol

Martina-Gebhardt-Naturkosmetik vi aspetta online cn varie linee di prodotti per la cura del viso e del corpo,linee naturali per diversi gusti ,dalla Rosa che vi ho presentato io al Ginseng,Salvia ,la linea per bambini ,la linea al Baobab per la cura dei piedi e tanto altro,visitate il Sito,se amate la natura ne resterete pienamente soddisfatti.


giovedì 4 settembre 2014

Bio Natural Store

E mentre tutti stavano comodi in spiaggia ad abbronzarsi ,io ero in compagnia delle mie solite vertigini ad annoiarmi in casa e a passare un'altra estate fra l'afa e il caldo cittadino.Per fortuna in queste giornatacce ho conosciuto un nuovo sito online ,si tratta di Bio Natural Shop un negozio dove trovare colori e materiale per la pittura naturale.Io personalmente ho esaudito il piccolo desiderio della mia bambina che da tempo voleva una camera rosa! 


Con Bio Natural Store e i suoi colori naturali siamo riusciti a realizzare il sogno della cameretta rosa,un bidoncino di Smagliante M13 bianco ,un'idropittura antistatica lavabile alle resine vegetali,e due bottigliette da 50 ml di Idro toner color pesca da aggiungere allo Smagliante abbiamo ottenuto un colore perfetto per la cameretta fin troppo scura,essendo rientrante fra due pareti esterne non ha molta luce ,il rosa ottenuto è abbastanza chiaro e lucente.



Come potete vedere dalle foto sovrastanti le pareti erano ultra dipinte con vari colori,dai pennarelli agli acquerelli ecc,già dalla prima mano di colore la stanza aveva cambiato luce ,coprendo per la maggiorparte ogni disegno fatto in precedenza.


Con la seconda mano il risultato è stato estremamente perfetto,ogni singolo disegno superfluo è scomparso,la cameretta è diventata rosa al punto giusto,il profumo dei colori ha inebriato la stanza per qualche giorno,un profumo tenue ma persistente ,ricavato dall'estratto di Lavandino (si non è un'errore)il Lavandino è un'ibrido ,che cresce in pianura e in collina,è di dimensioni più grandi della lavanda e ha tre infiorescenze per ogni stelo.Una profumazione rilassante che viene utilizzata anche negli oli essenziali per l'aroma terapia.




Ecco il risultato finale ,dopo sole due mani di colore.
Se dovete ridipingere casa vi consiglio di visitare Bio Natural Store ,troverete tutte le gradazioni di colore per voi,e tutto il materiale per i vostri lavori,dal semplice pennello all'antimuffa!
Io per ora sono in pausa ,ma fra un pò passerò a ridipingere la camera principale con Bio Natural Store ,questa volta con il solo Smagliante M13  bianco.