giovedì 13 marzo 2014

Hita hat

Buon pomeriggio amici ,oggi uno splendido sole si affaccia alla finestra della mia camera ,ma io sempre qui ferma ............guardo le persone che passeggiano i nonnini che portano a spasso i nipotini e stanno più in piedi di me ,e io sono qui.......ho trovato però una buona compagnia ,si tratta di Hita-hat .
Hita-hat nasce dalla richiesta di un gruppo di ragazzi che entrarono da Adriafil e richiesero un cappello a loro modo ,Adriafil non produce cappelli già confezionati ma filati per aguglieria,uncinetto e ricamo.
Il signor Di Lorenzo.nella storia di Hita Hat,spiega che Adriafil ha deciso di supportare l'idea Hita Hat propio
per differenziarsi dalla produzione di massa di cappellini oggi in commercio, dal design anonimo e realizzati con  materiali di scarsa qualità e ha deciso di farlo con la produzione di filati esclusivi e di grande qualità  (lana merino extrafine e alpaca per la linea Hita Hat e cotone egiziano per la linea Hita Hat Fresh) con i quali realizzare i cappellini.
In oltre per gli interessati la NUOVA LINEA FRESH  la trovi in questo link Hita-Hat-fresh
Per me una grandissima novità ,io sono una mamma creativa ,per passione o per dovere visto che sono sempre in casa.......ma non avevo mai provato a fare la maglia ,sapevo fare la catenella ,grazie all'insegnamento di mia mamma che quando avevo 6 anni mi insegnò,ma nulla di più.mi sembrava un'idea impossibile riuscire a realizzare un cappello con le mie mani ,e invece grazie a Hita-hat i video tutorial e un marito che se ne intende più di me di ferri e uncinetti, il risultato è stato quasi perfetto,dico quasi perchè è solo il mio primo esperimento ,credo che con un pò di manualità e esperienza in più i risultati saranno sempre migliori.Ma ora vi mostro il tutto ^_^


Questo è il kit per realizzare Hita hat cappellino-backflip contiene 3 gomitoli 1 uncinetto e l'etichetta standard da aggiungere a fine lavoro ,più le istruzioni per realizzare il cappello. Ma per chi non vuole cimentarsi nel lavoro a uncinetto potete trovare nel sito i vari modelli di Hita hat già confezionati per voi!


Questo è il mio Hita hat


come prima volta posso essere promossa no? ho fatto solo un paio di modifiche ,ho messo 3 pom pom al posto di uno e ho aggiunto due treccine ai lati con i pom pom per la mia modellina sempre presente !



il risultato doveva essere questo,secondo voi ce l'ho fatta?


Beh io sono soddisfatta ,il risultato non è da brava maglierista ma ci sono riuscita è il mio primo Hita hat e per il prossimo inverno avrò imparato bene!

)

Ora attendo di vedere i vostri Hita hat ,trovate i kit per il vostro modello preferito nel sito online ,io vi lascio e torno a esercitarmi con l'uncinetto !



9 commenti:

  1. ma che idea carina e originale. non conoscevo questo brand ma mi sa che rimedio subito, mi piace molto questo tipo di prodotto. le tue personalizzazioni sono molto carine e rendono questo cappellino unico.

    RispondiElimina
  2. Un' idea davvero carinissima, che so gia' a chi consigliare, a mia madre, la sferruzzatrice di casa...Io non saprei proprio da dove iniziare, ma tu hai realizzato un cappellino carinissimo, meglio dell' originale a mio parere.

    RispondiElimina
  3. Ottima idea, mi piacciono questi cappellini in lana doppia, devo provarci anche io

    RispondiElimina
  4. Anche io di recente mi sono data alla creazione di cappellini, ne o fatti per tutta la famiglia lunghi corti con pom pom con trecce: sono stati apprezzati. Trovo che i tuoi siano molto belli

    RispondiElimina
  5. Ma è davvero carinissimo il cappellino della tua bimba..sarà che poi a me quelli fatti di lana e sopratutto a mano mi piacciono un sacco..voglio provare anchio con Hita Hat..mi sembra davvero facilissimo!!!

    RispondiElimina
  6. ma questo cappellino è bellissimo lo voglio fare anche io con le mie mani per le mie bambine!!!

    RispondiElimina
  7. bravissima, io nn ho mai usati i ferri. Da una buona impressione Hita Hat

    RispondiElimina
  8. che carino e caldo, davvero facile da fare con il kit Hita Hat, anche bello da vedere e indossare, grazie

    RispondiElimina
  9. ma che bello questo cappello, sei stata bravissima davvero!

    RispondiElimina

Grazie per la visita