venerdì 12 settembre 2014

Edicart


Tutte pronte mamme ? Alcune di noi hanno già iniziato da qualche giorno con le sveglie fragorose,le colazioni in fretta e furia per non arrivare tardi ,i vestitini dei bimbi già preparati la sera prima per non perdere nemmeno un minuto,e si ,siamo a settembre e ricomincia il tram tram scolastico!!!Da una parte felici di poter stare qualche ora in silenzio ,dall'altra stressate da colloqui,compiti,voglia di non studiare,festine di compleanni,firme di mille circolari quasi sempre inutili e tanto altro!
I miei bimbi da lunedì ricominceranno tutto questo :( tutto è quasi pronto ,mancano solo i testi che naturalmente arriveranno in libreria martedì ^_^Ma oggi voglio presentarvi un posto dove poter scegliere per i vostri bambini tante cose per imparare divertendosi,si tratta di Edicart.
Edicart nasce nel 1986 grazie a Ezio Cagnola,il gruppo è considerato uno dei principali editori di libri per bambini e ragazzi sul territorio Italiano.
Per fare iniziare con un pò di curiosità ed entusiasmo la nuova avventura scolastica ho pensato di scegliere Edicart e alcuni libretti per imparare con divertimento iniziando a scoprire nuovi mondi in maniera seria ma giocosa ,come prima scelta ho puntato un'argomento che tutti e tre i bambini studieranno essendo alle elementari,si tratta del libro "La preistoria".Un libro per i più piccoli ma anche per i primi studi ,un libro enciclopedia con testi semplici e tante finestrelle per scoprire scenari e atrezzi della preistoria ,con un inserto di due pagine con gli adesivi da attaccare sul libro dopo averlo letto da soli o con l'aiuto di mamma e papà.



Come seconda scelta con Edicart una valigetta per svagarsi un pochino , si tratta della "Magica valigetta dei Barbapapà"sono 9 librettini in cartone rigido che raccontano una storiella su ogni singolo Barbapapà


Ma Edicart oltre a far leggere aiuta anche a entrare nel mondo della scrittura on dei simpatici gadget come le  "Penne pazze con luce"


un modo allegro per imparare a scrivere con un simpatico compagno di viaggio luminoso ,in questo caso potete vedere nelle foto una simpatica rana con la luce a led rossa ,ma troverete anche altri soggetti luminosi.E per finire,pensando già alle prossime vacanze ,cioè il Natale ,la mia bimba ha chiesto una carinissima "Palla di neve"


Purtroppo ha il nasino mancante ,ma è comunque un pensierino per la mia piccola che già sente l'atmosfera Natalizia ,anche per le Palle di neve troverete vari soggetti ,come renna e Babbo Natale.
Insomma Edicart non è solo libri ma anche altro ,per imparare e divertirsi,vi consiglio di visitare il sito e pensare ai prossimi regali educativi,utili e simpatici! Buon rientro a scuola a tutti!!!


6 commenti:

  1. Che dolcezza questi libretti! Io da piccola amavo imparare cose nuove divertendomi, sfogliando pagine cartonate e colorate, per poi passare a libri da bambini più grandicelli, ma sempre in compagnia dei personaggi dei cartoni animati e degli animali! La penna è simpaticissima!

    RispondiElimina
  2. I libri sono sempre belli e utili per i nostri bambini !! Bello quanto hai presentato !! Non conoscevo l'azienda e grazie A te ho scoperto qualcosa di nuovo !!

    RispondiElimina
  3. Adoro i libri di questa casa editrice, ha un sacco di novità e articoli interessanti ed educativi

    RispondiElimina
  4. Questi libri sono ideali per i miei curiosoni...non sanno ancora leggere ma adorano sfogliare libri e inventare storie con le figure ;-)

    RispondiElimina
  5. la lettura e' davvero una buona e giusta abitudine da dare ai nostri figli.e con edicart e' tutto cosi' semplice e al tempo stesso giocoso e molto interessante

    RispondiElimina
  6. Sono i libricini che mia figlia gaia adora :D

    RispondiElimina

Grazie per la visita