lunedì 29 dicembre 2014

Tessuti Zanderino e le mie creazioni

E mentre la maggior parte del mondo è presa dai festeggiamenti di natale e ultimo dell'anno,io sono qui,in compagnia del mio blog,delle mie ormai fedelissime vertigini e dei danni quotidiani di mio figlio più grande,immersa nella solita atmosfera quotidiana!
Pensando come rimodernare e ricoprire i danni che ogni giorno mi si presentano in casa.sopratutto nella cameretta dei due maschi di 10 e 8 anni,quindi mente al lavoro e stoffe Zanderino alla mano!!!!!
Per crearmi un'atmosfera più tranquilla e rilassata ho deciso d'iniziare con un regalino per la mia bimba,lei ha optato per una stoffa allegra e colorata,e di buon augurio visto che è ricchissima di graziose coccinelle colorate.
Per prima cosa ho tolto le vecchie tende bordeaux e ne ho create di nuove con questo meraviglioso tessuto di cotone con motivo a coccinelle,essendo una cameretta di bambina è stato semplice creare una tenda dritta senza fronzoli ,già il tessuto è colorato e allegro,non aveva bisogno di particolari aggiunti :




Carine e allegre no?
Sapete,mi ricordano le tendine delle case anni 50 che si vedono nei vecchi film,fantasie allegre e colorate!
Un cotone di qualità leggermente elasticizzato e facile da lavorare.
Oltre queste tendine,ho deciso di creare un piccolo riccio porta fortuna con la stessa stoffa

Tutto molto semplice e poco materiale,stoffa ,ago,filo,imbottitura,lana






Per ultima ,ma non meno bella,ecco la sedia della cameretta,rivestita ed in tinta con le tende,così abbiamo anche coperto i segni di pennarello o cancellini!



Visto quante cose si possono fare con un'ottima stoffa e un pò d'immaginazione?
Ma non è finita qui,
ho dovuto attrezzarmi di fantasia anche per la camera delle piccole pesti,per l'ennesima volta ho dovuto renderla decente dopo il passaggio dell'inventiva distruttiva del bimbo,è la quinta volta che mi ritrovo a dover rifare l'armadio!Visto che ho creato in quella stanza un mini mondo marino,le stoffe scelte hanno come disegni tanti pesciolini,sono due stoffe dalla stampa differente,ma sempre con il soggetto marino,anch'esse in leggero cotone ,leggermente elasticizzato.
Due fantasie adatte ai bambini,come la precedente,in questo caso ho rivestito le portelle dell'armadio e un tavolino in legno 



motivo pesci


motivo animali marini

E visto che casa mia è alla portata dei bambini,con il resto della stoffa  a motivo animali marini ,ho rivestito tutte le sedie della sala,credetemi non è un lavoraccio,basta togliere la vecchia stoffa,rimettere un pò d'ìmbottitura e puntare la nuova stoffa nei bordi sottostanti con delle borchiette arrotondate oppure cucire per bene ogni bordo,le spese saranno veramente minime e il risultato fantastico,e potrete rivestirle ogni volta che vorrete!




Tessuti Zanderino mettono a disposizione dei clienti un’esperienza da sessant’anni nel settore tessile, un’enorme gamma di tessuti, filati e accessori per cucito e un team orientato a offrire ai clienti un servizio efficace, rapido e mirato.
Grazie alla presenza di uno studio di design interno e all’importazione diretta dei prodotti, hanno l'opportunità di offrire sempre collezioni con disegni affascinanti e con ottime qualità di tessuto.

Tessuti Zanderino

11 commenti:

  1. sono molto carini, complimenti per la tua recensione, grazie mille a auguri

    RispondiElimina
  2. Che bei tessuti!! Quello con le coccinelle è davvero molto carino e colorato. Poi hai avuto delle idee molto carine, la sedia è stupenda.. Complimenti :D

    RispondiElimina
  3. Davvero carinissime le tende nuove che hai realizzato con la stoffa con le coccinelle. Sarebbero perfette nella stanzetta delle mie nipoti

    RispondiElimina
  4. bellissime le fantasie hai avuto delle grandi idee per rinnovare la tua casa!

    RispondiElimina
  5. sono tutti molto belli e coloratissimi questi tessuti, semplicemente stupendi, e li hai utilizzati davvero con molta fantasia, complimenti.

    RispondiElimina
  6. complimenti :D
    ps: quell'orsotto gigante è il sogno di mia figlia dove lo hai preso??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sinceramente non so dove sia stato acquistato ,io l'ho adottato perchè non è semplice da posizionare in casa ,è 1 metro e 60 circa per 35 kili circa di peso! mio marito vorrebbe liberarsene ma per ora resisto :)

      Elimina
  7. Che idea originale hai avuto per rinnovare la tua casa! A me servirebbero le tende, vado a visitare il sito, ti ringrazio per gli utili consigli!

    RispondiElimina

Grazie per la visita