giovedì 18 febbraio 2016

FreeStyle Libre di Abbott,nuovo metodo per controllare i livelli di glucosio nel sangue

Buzzoole
Abbott in Italia è una delle affiliate di Abbott, un’azienda globale, presente in più di 150 Paesi, che opera nel settore della salute,è un’azienda globale impegnata nello sviluppo e introduzione di prodotti e tecnologie per migliorare la salute.
Oggi vi parlo del Sistema di monitoraggio FLASH del glucosio FreeStyle Libre di Abbott consente ai pazienti diabetici la misurazione del glucosio senza ricorrere alle consuete punture del dito, grazie a una tecnologia prima nel suo genere.
La lettura del livello di glucosio viene effettuata grazie al sensore che si applica sulla parte posteriore del braccio e grazie ad un lettore.


Il sensore, eliminando la necessità delle periodiche punture sul dito, è progettato per rimanere applicato al corpo fino a 14 giorni, mentre il lettore permette di vedere i dati acquisiti dal sensore, fornendo un quadro glicemico completo grazie ai benefici dell'AGP. L'AGP infatti fornisce il riassunto dei valori tipo della glicemia del paziente nell'arco delle 24 ore, evidenziando se e quando si presentano ipoiglicemie o iperglicemie, ossia valori al di fuori dall'intervallo di riferimento.Questo sistema l'ho conosciuto proprio pochi giorni fa,quando una signora è venuta a casa mia e parlando mi ha raccontato di aver riscontrato il diabete,una giovane signora di 38 anni,e mi parlava appunto di questo aggeggino sul braccio che la tiene sempre informata sul suo livello di glucosio,mi ha mostrato che anche con il cappotto intorno la macchinetta le ha dato subito il responso!
Il prodotto è in commercio dal 2014,veniva destinato ad un'utilizzo solo per gli adulti,ma dal 4 febbraio Abbott ha annunciato di aver ottenuto il marchio CE per il suo sistema anche per i bambini e i ragazzi dai 4 ai 17 anni con diabete . Perciò d'ora in poi anche i giovani diabetici europei potranno eliminare la dolorosa e fastidiosa routine quotidiana delle punture sul dito.
Ad oggi nella maggior parte dei bambini il glucosio viene controllato da 3 a 8 volte al giorno e nel 71% dei casi con una puntura sul dito, che viene percepita come una seccatura. Nella maggior parte dei bambini il sonno viene interrotto dal controllo del glucosio. Il diabete limita significativamente la vita dei bambini, come afferma il 67% dei genitori, compromettendo le attività fisiche, la vita sociale e l’istruzione. Oltre la metà dei genitori (56%) ha affermato che un dispositivo di monitoraggio del glucosio più facile da usare semplificherebbe la gestione del diabete.
La signora di cui vi ho parlato prima era molto soddisfatta di questo metodo,elimina il fastidioso ago nel dito e puoi sempre avere i valori sotto controllo,lo dovrò consigliare anche a mia suocera che si lamenta sempre del vecchio metodo dell'ago.



Per dormire sonni tranquilli Freestyle libre 



18 commenti:

  1. non lo conoscevo mi sembra un prodotto ottimo

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo Abbott! Interessante il Sistema di monitoraggio FLASH del glucosio FreeStyle Libre di Abbott, una vera rivoluzione!

    RispondiElimina
  3. che gran bel dispositivo, devo regalarlo a mia nonna che è diabetica :)

    RispondiElimina
  4. Ottimo prodotto, lo usa mio padre per misurare la glicemia del sangue essendo paziente diabetico

    RispondiElimina
  5. mi servirebbe per misurare la glicemia al sangue di mio nonno

    RispondiElimina
  6. ottimo prodotto mi servirebbe per misurare la glicemia nel sangue al nonno

    RispondiElimina
  7. credo sia davvero un ottimo strumento vista la finalità

    RispondiElimina
  8. Un prodotto molto utile che presto troveremo nelle case delle famiglie italiane.

    RispondiElimina
  9. questo sembra davvero un ottimo prodotto, non lo conoscevo, ne devo parlare a mia cugina per il suo cucciolotto

    RispondiElimina
  10. geniale questo dispositivo! ho un amico che ha questo problema, lo informerò

    RispondiElimina
  11. Ottima soluzione , un dispositivo come questo facilita davvero la vita

    RispondiElimina
  12. Prodotto importante e ottimo per un controllo facile!

    RispondiElimina
  13. un ottimo sistema per evitare i fastidiosi punti alle dita

    RispondiElimina
  14. So a consigliare questo prodotto, è davvero innovativo! purtroppo ho diverse amiche con non hanno piu voglia di farsi i buchi nel dito!

    RispondiElimina
  15. Un'idea meravigliosa soprattutto per i bimbi che vivono le punturine in modo drammatico.

    RispondiElimina
  16. un valido prodotto, penso proprio che lo acquisterò anche io, tener sempre controllo la propria salute è un ottima idea.

    RispondiElimina

Grazie per la visita