martedì 8 aprile 2014

Acquisti intelligenti con Tiptoi Ravensburger

Ai giorni d'oggi perfino nelle classi delle elementari la tecnologia è all'ordine del giorno,e si le lavagne non sono più lavagne ma lime (lim) sono lavagne col touch,e quindi bisogna adeguarsi un pò a tutto anche nel quotidiano e dare la possibilità ai nostri bambini di crescere al passo con i tempi moderni,ma non facendogli correre inutili pericoli circolando per internet ecc,quindi mi metto alla pari con i tempi moderni,io 10 anni fa compravo i puzzle 3D Ravensburger,ad esempio il mulino :

            

era un buon passatempo e ancora adesso si trovano facilmente nei negozi,ma ho notato che la pazienza dei bambini di oggi scarseggia! e si io ne ho 3 bambini e metterli a fare un puzzle è una bella impresa,quindi dobbiamo cercare qualcosa di più adatto ai tempi moderni ,e su richiesta delle piccole canaglia arrivano in casa i giochi educativi Tiptoi di Ravensburger ,per chi ancora non li conosce ve ne presento alcuni che ai miei bambini piacciono e divertono molto,iniziando con uno dei più semplici gli animali Tiptoi :


All'apparenza sono i soliti animali da collezione e invece no!Parlano raccontano storie fanno domande e insegnano ai bambini tante curiosità sulla specie in questione ,potete vedere il video e farvi un'idea!

Un'altro bellissimo gioco che i miei piccoli stanno iniziando a scoprire è il puzzle interattivo Tiptoi Ravensburger ,loro sono alla scoperta del castello puzzle ,all'apparenza anche questo gioco sembra un semplice prodotto già visto ,un puzzle ,invece no! il Puzzle si costruisce come sempre ma poi ecco che inizia la magnifica avventura alla ricerca della principessa scomparsa ,il lettore digitale posizionato nei vari punti del puzzle e nei personaggi vi da gli indizi necessari per arrivare a scoprire dove si nasconde la principessa!Un'avventura simpatica e coinvolgente per ogni bambino,che imparerà ad ascoltare con attenzione e seguire gli indizi per arrivare al suo traguardo.



Nei migliori negozi di giocattoli potete trovare tutti i prodotti Tiptoi Ravensburger 
troverete kit completi come il Globo ,dotato del bellissimo mappamondo interattivo e il suo lettore digitale incluso ,oppure giochi come il puzzle il castello che non è dotato di lettore quindi dovrete acquistarlo a parte,io ho caricato i download dei giochi in un unico lettore digitale entrando sul sito Ravensburger.li troverete tutte le spiegazioni utili e se non volete girare per negozi ho notato che potete acquistare tutti questi prodotti direttamente dal sito che vi indirizzerà su Amazon.

I miei bambini si divertono con i giochi Tiptoi Ravensburger ,riescono ugualmente a litigare m,a in casa qualche ora di tranquillità in più c'è,meglio un gioco educativo come Tiptoi piuttosto che programmi in tv che lasciano a desiderare........

Con i giochi Tiptoi i bambini imparano tante nuove cose,e anche gli adulti possono accompagnare i figli nel gioco imparando nuove lingue come l'inglese che già alle elementari ora è obbligatorio!




Questo è il mio consiglio per ogni famiglia,un regalo intelligente e sicuro per una bella occasione ,per un compleanno,una festa, per Pasqua,Natale o per una promozione !!!I tempi cambiano e bisogna adeguarsi a tutto ma usando la testa ,e il mondo Tiptoi Ravensburger ci aiuta nelle scelte giuste per i nostri figli.



16 commenti:

  1. Finalmente un gioco intelligente per i bambini! Altro che computer e tablet!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti ,meglio un gioco che ti insegna e non ti fa incorrere in pericoli nella rete,ormai io bambini vengono fatti passare per grandi troppo in fretta.Per pc telefoni ecc c'è tempo

      Elimina
  2. questi giochi educativi sono bellissimi! impari divertendoti

    RispondiElimina
  3. sono utilissimi questi giochini per bambini, sono divertenti e istruttivi anche per i grandi... e appassionano, a me piacciono tanto...

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono molto i giochi della RavensBurger, sono molto educativi ed istruttivi io li compro spesso per mio nipote!!!

    RispondiElimina
  5. Li compravo per i miei figli questi giochi RavensBurger ;) una brand davvero ottimo!!

    RispondiElimina
  6. Hai proprio ragione lo penso anche io che i nostri ragazzi hanno difficoltà a svolgere con pazienza qualsiasi gioco che richieda tempo e concentrazione. Diversamente da come facevamo noi con puzzle e collanine con perline. dovremmo rieducarli e ritornare un po indietro nel tempo quando la pazienza era la virtù dei forti...

    RispondiElimina
  7. Ci ho provato anche io a far appassionare mio nipote ai puzzle tradizionali ma non c'è niente da fare, non ne vuole sapere! Quindi questi nuovi giochi tiptoi RavensBurger sembrano l'alternativa ideale per il prossimo regalo. Intanto i puzzle se li fa la zia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha c'è il gioco che accontenta tutti e due il puzzle castello,che trovi anche in altre due versioni ,tu fai il puzzle e poi iniziate l'avventura,unica pecca sono le pile si scaricano in poche ore,bisogna farne scorta!

      Elimina
  8. questi giochi sono molto educativi, ci vuole per i bambini che stanno cerescendo in questo periodo..per non parlare dei puzzle sono molto belli che piacciono persino a me =)

    RispondiElimina
  9. belli questi giochi interattivi Ravensburger quando i miei figli erano piccoli spellso li ho comprati...ci si divertivano molto

    RispondiElimina
  10. Condivido assolutamente il tuo punto di vista! Un regalo intelligente che coinvolgerà sullo stesso progetto grandi e piccoli condividendo momenti di puro divertimento!

    RispondiElimina
  11. adoro questo brand, ho regalato moltissimi dei loro puzzle ai figli dei miei migliori amici e ai miei nipotini, giochi divertenti ed intelligenti per far divertire grandi e piccini.

    RispondiElimina
  12. Io sono un appassionata dei giochi ravensburger tra tutti adoro i puzzle e trovo questo nuovo giovo divertente ed educativo

    RispondiElimina
  13. Sai che tempo fa avevo comprato anche io il mulino? Troppo bello!

    RispondiElimina
  14. Anche io ho un bimbo e mi farebbe piacere giocare con lui a qeusti giochi, li cercherò al più presto! :)

    RispondiElimina

Grazie per la visita