mercoledì 24 aprile 2019

Arriva l'App per i piccoli per scoprire il Cavallo di Leonardo

App del LEONARDO HORSE PROJECT, progetto culturale e artistico ideato da Snaitech per celebrare i 500 anni della morte di Leonardo da Vinci e che ha visto il coinvolgimento di 13 designer internazionali. Alle loro riproduzioni del Cavallo del Genio toscano, realizzato dall'artista giapponese Nina Akamu e custodito all’interno dell’Ippodromo Snai San Siro, è dedicata la maggior parte dei contenuti dell’App.


Una sezione è pensata proprio per i più piccoli. L’applicazione consente infatti di partecipare a una caccia al tesoro che, con l’aiuto di divertenti indovinelli, farà scoprire ai bambini l’Ippodromo e l’incredibile storia di Leonardo da Vinci e del suo Cavallo.

Mamme e papà potranno invece fare un viaggio interattivo nei contenuti del progetto grazie ad un suggestivo video-mapping, alle interviste ai designer coinvolti e agli approfondimenti sulle loro opere che saranno ospitate fino al 30 aprile all’interno dell’Ippodromo per essere poi spostate a partire dai primi di Maggio.

Grazie all’App, disponibile per smartphone iOs e Android,  sarà possibile inoltre approfondire studi, bozzetti e disegni preparatori sui cavalli raccolti nella mostra multimediale realizzata in collaborazione con il Museo della Battaglia e di Anghiari e scoprire i luoghi più suggestivi dell’Ippodromo, unico al mondo ad essere stato dichiarato patrimonio nazionale e sempre più luogo di eventi dedicati alle famiglie.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita