sabato 31 maggio 2014

Lybra Candles - candele e oggetti decorativi in sapone

Lybra Candles - candele e oggetti decorativi in sapone nasce dall'idea di due amiche che hanno deciso di mettersi al lavoro creando candele e saponi artigianali,utilizzando erbe e fiori che loro stesse coltivano,aggiungendo poi olii cere e resine naturali.Questi magnifici saponi e candele nascono dall'ispirazione del momento in un magnifico scenario fra lavanda,rose,iperico,calendula,uno scenario in cui vorrei immergermi ogni giorno,ma purtroppo stando in città non mi è possibile quindi mi immergo nelle candele e nei saponi creati da queste splendide signore.



Questa che vedete nelle immagini sovrastanti è una meravigliosa candela bianca con petali di rosa,la potete trovare a 5 euro sulla pagina  Lybra Candles - candele e oggetti decorativi in sapone,e oltre lei tantissime altre forme come cuori,conchiglie,incensi in cera a forma di foglie e tanto altro,per abbellire la vostra casa e renderle un profumo adatto a voi e ai vostri ospiti.

Gli ingredienti che utilizzano
OLII INSATURI (MONO – E POLIINSATURI), liquidi a temperatura ambiente

 OLIO DI OLIVA
Il caposaldo della dieta mediterranea è anche un aiuto eccezionale per la pelle, in quanto è emolliente, nutriente, condizionante, utile alla prevenzione dei segni dell'età e delle smagliature e ben tollerato anche dalle pelli delicate e tendenzialmente allergiche. E' un olio prevalentemente monoinsaturo contenente vitamine (A,D,E,K), polifenoli, acido linoleico.
Il sapone 100% olio di oliva (o sapone di Castiglia) è molto pregiato ma ha tempi di stagionatura molto lunghi (fino a 1 anno) e produce poca schiuma; per questo nei nostri saponi lo utilizziamo in combinazione con altri grassi e olii.

 OLIO DI RICINO
Si tratta di un olio molto denso, che usiamo in piccola quantità per conferire al nostro sapone una migliore schiumosità e proprietà antibatteriche ed emollienti. Ha la caratteristiche di veicolare al meglio i componenti degli altri olii e questo lo rende un ingrediente sinergizzante prezioso.
Viene estratto dai semi della pianta tropicale del Ricino.

 OLIO DI GIRASOLE
Olio estratto dai semi del Girasole, pianta sacra alle popolazioni antiche del Sudamerica che lo consideravano simbolo di regalità, è ricco di acido linoleico e fenoli, è nutriente, idratante, emolliente. Contiene molti minerali e vitamine B, D ed E. Noi lo usiamo in piccole quantità per produrre un sapone particolarmente morbido e delicato.

OLIO DI RISO
Quest'oli dal colore molto chiaro è estratto dalle pellicole e dai tegumenti del  chicco di riso. Contiene acido oleico monoinsaturo e acido linoleico poliinsaturo, ed è un ottimo emolliente, antinfiammatorio, protettivo contro i raggi UV e dotato di prorietà antiage grazie ai suoi tocoferoli. Molto usato in campo cosmetico, è la base di molti nostri oleoliti.

  OLIO DI CANAPA
L'olio della Cannabis sativa è veramente una cosa speciale: il più ricco in assoluto in vitamina E, contiene acidi grassi Omega3 e Omega6 dalle virtù antinvecchiamento, è prezioso per il trattamento di acne, smagliature, rughe e segni del tempo, irritazioni e disidratazione cutanea, insomma davvero un dono di Natura. Noi sosteniamo la reintroduzione della Canapa, pianta incredibilmente versatile e utile coltivata per secoli alle nostre latitudini, e vi incoraggiamo a scoprirne le virtù anche attraverso i nostri saponi naturali, dal colore e profumo erbaceo.

 OLEOLITI
Si tratta di macerati di erbe, fresche o essiccate, in un olio vettore. Noi coltiviamo personalmente un sacco di erbe, dalla Lavanda, alla Calendula, al Fiordaliso, all'Echinacea, e più ne ha più ne metta. Le coltiviamo senza veleni né concimi chimici, le conosciamo e parliamo con loro, trattandole come magiche e preziose aiutanti. Con esse produciamo i nostri oleoliti, che conferiscono proprietà particolari ai nostri saponi: la Calendula antisettica e lenitiva, la Lavanda disinfiammante e rilassante, il Timo stimolante, antiodorante e antibatterico...

SATURI  (solidi a temperatura ambiente)

 OLIO DI COCCO Estratto dalla polpa di quel frutto delizioso che è la noce di cocco, quest'olio è un vero toccasana per la pelle, che protegge dall'  invecchiamento (grazie ai suoi antiossidanti) e dai raggi UV (utile sulle spiagge dei Tropici!). Perfetto anche per i capelli, ha effetti benefici sull'acne e le impurità della pelle.
Dona al sapone la giusta durezza e produce una schiuma ricca e cremosa, e anche se ha un certo effetto asciugante sull'epidermide, se dosato in modo corretto la lascia idratata e morbida. Riduce  inoltre le piccole rughe e le zampe di gallina.
 OLIO DI PALMA
L'olio ricavato da lfrutto della palma è straricco di tocoferoli, dall'effetto antiossidante e antietà. Il contenuto di vitamina E e carotenoidi ne fa un aiuto per la rigenerazione cellulare e contro i danni del sole. L'olio di palma, rosso di natura ma che si sbianca sotto l'azione del calore, è altamente idratante ed emolliente e non secca la pelle; usato in sinergia con l'olio di cocco permette di creare saponi solidi e durevoli ricchi di effetti benefici.
Per i nostri saponi usiamo esclusivamente olio di palma da coltivazioni sostenibili, ossia condotte in modo tale da non danneggiare il patrimonio forestale delle zone di produzione.

 BURRO DI KARITE'
Questo burro vegetale deriva dai frutti dell'albero africano del Karité, detto anche Albero della Vita (Butyrospermum parkii).
Contiene molta vitamina A ed E, il che lo rende benefico nel trattamento di condizioni cutanee quali eczema, arrossamenti, rugosità, dermatiti. Eccellente idratante-emolliente, contrasta i radicali liberi e lascia sulla pelle un senso di freschezza.
Nel sapone produce una schiuma ricca e cremosa e rende il sapone stesso particolarmente delicato. Essendo ricco di insaponificabili, lascia una componente lipidica nel prodotto finito che contribuisce alla sensazione di morbidezza.

  BURRO DI CACAO
Derivato dal celebre albero del cacao, e contenuto anche nel cioccolato, è un ottimo antiossidante, antiage, elasticizzante ed è adatto alle pelli sensibili e sensibilizzate.
Ha un profumo delicato di cacao e rende il sapone cremoso e delicato.

 STRUTTO
Grasso animale derivato dalla macellazione del maiale, rende il sapone più solido ed ha proprietà emollienti e condizionanti. Ha il vantaggio di produrre un sapone bianco candido, quindi più facilmente colorabile anche senza l'utilizzo del biossido di titanio (un vantaggio per la naturalità del sapone stesso!), noi lo usiamo solo in alcuni saponi, normalmente insieme ad altri grassi vegetali.

Come potete vedere sono tutti prodotti assolutamente naturale ,nessuna aggiunta di materiale tossico o nocivo ,l'eleganza di ogni candela e sapone è ammirabile anche dalle sole immagini ,ma vi assicuro che sentirle e vederle dal vivo sono ancora meglio ,la profumazione che ho potuto provare io è leggerissima ma persistente,un sapore di passato,un ritorno al vecchio sano profumo di natura,ricorderete tutte il buon profumo fresco e delicato dei panni lavati dalle nonne,ecco questo è quello che ho sentito io appena aperta la confezione di questi prodotti ,sono tornata indietro nel tempo!



Questo invece è un delizioso sapone Urban Graffiti, sapone allo strutto con swirl urbano, e County Fair rimacinato a mano con riccioli di sapone simil-candy,dal sapore antico,una profumazione leggera e un simpatico designe tutto colorato

Allora piace anche a voi l'atmosfera colorata,elegante,profumata? vi invito a visitare  Lybra Candles - candele e oggetti decorativi in sapone su facebook o sul blog per fare i vostri acquisti,oppure chiedere dove svolgeranno i prossimi mercatini e visitare i loro splendidi banchetti!

7 commenti:

  1. molto belli questi saponi colorati, sicuramente anche ottimi come pensiero regalo !

    RispondiElimina
  2. Che belli, io adoro i saponi in pietra. Non so perchè ma credo che abbiamo un potere detergente più forte

    RispondiElimina
  3. che idea carina inoltre sembrano davvero buoni, mi piace tantissimo la saponetta urban graffiti, ha dei colori stupendi :)

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono un sacco le candele e i saponi artigianali sono una chicca che mi piace concedermi ogni tanto

    RispondiElimina
  5. Adoro i saponi artigianali :D la saponetta urban graffiti è molto originale ed ha dei colori strapitosi. Li trovo ottimi prodotti perchè poi sono fatti con materiale non tossico o nocivo. Grazie per l'info

    RispondiElimina
  6. I saponi sono la mia passione !! Le fragranze che liberano sono strepitose !!!

    RispondiElimina
  7. che idee interessanti colorati e profumati da vedere

    RispondiElimina

Grazie per la visita